Canto alle Stelle by Molise Noblesse. Edizione 2021 a Civita di Bojano

Soul al Cineforum Umdi Place of Ideas: un viaggio esistenziale
Soul al Cineforum Umdi Place of Ideas: un viaggio esistenziale
27 Ottobre 2021
Dante Virgilio a castello sotto le stelle. A Civita di Bojano il convivio poetico musicale Molise Noblesse
Dante Virgilio a castello sotto le stelle. A Civita di Bojano il convivio poetico musicale Molise Noblesse
27 Ottobre 2021

Canto alle Stelle by Molise Noblesse. Edizione 2021 a Civita di Bojano

Canto alle Stelle by Molise Noblesse. Edizione 2021 a Civita di Bojano

Canto alle stelle è l’evento targato Molise Noblesse che si terrà a Civita di Bojano il 08.09.21 alle ore 20.00. Durante la serata si sperimenterà su parole, musica, recitazione ma anche acrobazie. L’evento ospiterà in esclusiva il Duo Davinci per l’esibizione di Street Dance. Altro tratto caratteristico sarà il costume tipico di Campochiaro nel quale si esibirà Lucia Buttino. Non resta che segnare la data in agenda

Canto alle stelle al belvedere di Civita di Bojano. Uno spazio suggestivo per un evento altrettanto incantevole! Musica, parole, acrobazie ed una commedia inedita locale. Sono questi gli ingredienti della serata targata Molise Noblesse dell’ 08.09.21.

Canto alle stelle partenza

Al calar del sole, quando le anime sono più sensibili, inizierà l’evento targato Molise Noblesse. Immaginiamo la scena: è sera, il sole si accinge a tramontare per lasciare spazio alla luna e alle stelle, la chiesa di Civita di Bojano, pronta ad accogliere i credenti. Di fronte, il belvedere lascia nuda agli occhi degli spettatori la città di Bojano, illuminata dalle luci artificiali e bellissima. All’imbrunire, dietro le montagne matesine, si aprirà un convivio di poeti, musicisti, scrittori, danzatori e attori. Un susseguirsi di musiche, parole e movenze, esercizi acrobatici, performing art che sprigionano infinite emozioni, amore, gioia, gratificazione.

Un evento romantico

Canto alle Stelle sarà un momento di condivisione emotiva, un randez-vous tra note e lettere che arriverà dritto al cuore. Nel suggestivo borgo medioevale di Civita di Bojano si consumerà un banchetto di emozioni e sensazioni, circondati dalle montagne ed affacciati sulla piana di Bojano, gli spettatori potranno assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere. Le musiche di Arianna MinnilloCostantino Pietrangelo e Jiada Torraco accompagneranno le poesie di letterati locali. Due spettacoli speciali saranno inseriti nel programma. Si potrà assistere alla rappresentazione di una parte della commedia di Alessio Spina “Trica e venga bona”, ambientata nella città di Bojano ove uno studente viene ospitato da una famiglia locale. Entusiasmante anche lo spettacolo circense a cura di Estefania Giorio e Marcos Moreno, due giovani acrobati originari del sud America

Trica e venga bona di Alessio Spina

Commedia scritta da Alessio Spina, che, all’epoca in cui nasceva l’Università del Molise, era il 14 agosto 1982, ha immaginato le vicende di una famiglia in cui sono ospitati studenti universitari, nel contesto cittadino bojaneseDa lì amori, gelosie, gioie e tristezze. La stanchezza di una vita alle spalle, l’eccitazione dei giovani innamorati, i rapporti tra commari; uno splendido ritratto, quasi fotografico, di una realtà avvenuta e vissuta in prima persona dall’autore. Lo spettacolo verrà interpretato da: Alessio Spina, Luigino; Eliza Kiemiesz, Filomena; Federica Napoletano, Cesira; Sabina Iadarola, Carolina; Luna Moscatiello, narratore.

Leggi altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *