Cineforum The Start Up a Bojano con Umdi Molise Noblesse. Se Steve Jobs fosse nato in Italia?

Successo per Gli Stagisti
Successo per Gli Stagisti a Bojano. Il dibattito al Cineforum UMDI ha sollecitato interventi e riflessioni
20 Novembre 2020
Il Grinch Cineforum Umdi Bojano
Il Grinch Cineforum Umdi Bojano. Molise Noblesse e Filitalia affrontano il significato del Natale
2 Dicembre 2020

Cineforum The Start Up a Bojano con Umdi Molise Noblesse. Se Steve Jobs fosse nato in Italia?

Cineforum The Start Up

Cineforum The Start Up

Cineforum The Start Up a Bojano, la proposta di Molise Noblesse e Filitalia Chapter Bojano. Giovedì 26 novembre 2020 alle 16.30. Il dibattito sui temi del film seguirà alle 18.30. L’evento si svolgerà presso la sede del quotidiano internazionale UMDI – Un Mondo D’Italiani, p.zza G. Paolo II, località Terre Longhe, Bojano (Cb). Nel rispetto della normativa Covid, al dibattito si può accedere previa prenotazione. Obbligatorio l’uso della mascherina

Cineforum The Start Up, proposto da Molise Noblesse e Filitalia Chapter Bojano, guidati da Mina Cappussi, per rispondere alla domanda: “E se Steve Jobs fosse nato in Italia?”. I ragazzi portano la riflessione sul tema del mese, “L’era dei social: pro e contro”, in Italia. L’appuntamento con il Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas è giovedì 26 novembre 2020 alle 16.30. Un adolescente appena diciottenne si trova a compiere una delle scelte più difficili, quella di cambiare vita. Da nuotatore dovrà reinventarsi e lo farà grazie ai social. Il dibattito sui temi del film ci sarà alle 18.30, presso la sede del quotidiano internazionale UMDI – Un Mondo D’Italiani, in piazza Giovanni Paolo II, località Terre Longhe, Bojano (Cb).

Alla conduzione del dibattito ci saranno Luana D’Egidio e Pamela Cioffi. Ufficio stampa: Sabina Iadarola e Pamela Cioffi. Segreteria: Miriana Meffe e Manuela Canzona. Social web: Franco Iadarola. Grafica by Ilaria Sabbatino.

Cineforum The Start Up

“Se Zuckerberg, Jobs, o altri grandi inventori, che hanno avuto successo grazie alle proprie capacità innovative, fossero nati in Italia, avrebbero avuto le stesse opportunità? – Esordisce Pamela, del Movimento per La Grande BellezzaNoi di Molise Noblesse, data la giovane età, ci siamo sottoposti spesso questa domanda. Siamo circondati dalla tecnologia, dai social, da dispositivi sempre più intelligenti. Può l’Italia supportare i giovani in questo settore? Bene, attraverso questo film e il dibattito sul tema, giungeremo ad una conclusione”. 

Luana, l’era dei social: pro e contro

“Il tema del mese, “L’era dei social: pro e contro”, ci sta aiutando a riflettere sulle grandi innovazioni che ha portato con sé la tecnologia. – Spiega Luana, di Molise NoblesseSulle possibilità che offre realmente, ma anche su quanto ci sta togliendo in termini di rapporti umani e, se vogliamo, anche di libertà. Finora abbiamo lo trattato da un punto di vista internazionale. Ora vogliamo portarlo a casa nostra”.

The Start Up – Accendi il tuo futuro

The Start Up – Accendi il tuo futuro è un film del 2017 diretto da Alessandro Alatri, regista, sceneggiatore e attore italiano. Il cast è composto principalmente da giovani talentuosi: Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, e molti altri. Il protagonista, Matteo Achilli, sogna di diventare un nuotatore professionista, ma, a causa del suo allenatore, si rende conto che in Italia il più favorito è chi viene raccomandato. Dovrà, quindi, reinventarsi, e lo farà proprio grazie ai social. Il Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas torna giovedì 26 novembre alle 16.30. Il dibattito sui temi del film seguirà alle 18.30. Nel rispetto della normativa Covid, al dibattito si potrà accedere esclusivamente previa prenotazione. Obbligatorio l’uso della mascherina.

Leggi di più…

…e ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *