Mrs Doubtfire al Cineforum Umdi con Molise Noblesse e Filitalia Chapter Bojano

Joy successo al Cineforum Umdi
Joy successo al Cineforum Umdi. Rinascita, forza e nuovi inizi all’evento di Molise Noblesse
4 Settembre 2020
Mrs Doubtfire successo al Cineforum Umdi
Mrs Doubtfire successo al Cineforum Umdi Bojano. Il ruolo oggi della famiglia all’evento Molise Noblesse
2 Ottobre 2020

Mrs Doubtfire al Cineforum Umdi con Molise Noblesse e Filitalia Chapter Bojano

Mrs Doubtfire al Cineforum Umdi

Mrs Doubtfire al Cineforum Umdi

Mrs Doubtfire al Cineforum Umdi, questa la scelta di Molise Noblesse e Filitalia Chapter Bojano, guidati da Mina Cappussi, per iniziare il mese di ottobre con “L’Importanza della Famiglia”. Giovedì 1 ottobre ore 16.30 presso la sede del quotidiano internazionale UMDI – Un Mondo D’Italiani, in p.zza G. Paolo II, Bojano (Cb). Il dibattito, che seguirà la visione, ci sarà alle 18.30. L’evento si svolgerà, nel rispetto della normativa Covid

Mrs Doubtfire al Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas, il film scelto da Molise Noblesse e Filitalia Chapter Bojano, guidati da Mina Cappussi, nel rispetto del tema del mese: “L’Importanza della Famiglia”. Il mese di ottobre, dai colori caldi e accoglienti nonostante i primi freddi, i volontari del progetto molisano scelgono di dedicarlo alla famiglia, coperta confortevole nelle avversità della vita. Il Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas vi aspetta giovedì 1 ottobre 2020 alle 16 e 30 con il film “Mrs. Doubtfire”, per il ciclo “L’Importanza della Famiglia”. Il dibattito, previsto alla 18 e 30, sarà incentrato sulla storia di un padre che, dopo aver affrontato una separazione, farà di tutto per stare più tempo possibile con i suoi figli. L’evento si svolgerà presso la sede del quotidiano internazionale UMDI – Un Mondo D’Italiani, in p.zza G. Paolo II, località Terre Longhe, Bojano (Cb).

Mrs Doubtfire al Cineforum Umdi Covid Time

“Abbiamo scelto come tema ‘L’Importanza della Famiglia’ perché vogliamo dedicare un mese al porto sicuro di tutti noi – espone Manuela, del Movimento per la Grande BellezzaAl di là delle varie sfaccettature che quest’istituzione secolare può avere e al di là delle dinamiche che si possono creare, è il luogo in cresciamo e che, in un modo o nell’altro, è parte di quello che siamo”. A condurre il dibattito ci saranno: Luana D’Egidio e Manuela Canzona. Ufficio stampa: Sabina Iadarola e Pamela Cioffi. Social web manager: Franco Iadarola e Andrea De Marco. Grafica: Ilaria Sabbatino. Segreteria: Fabiana Carbone.

“La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’amore” – Papa Giovanni Paolo II

Luana, il legame profondo della famiglia

“Abbiamo scelto di vedere Mrs. Doubtfire perché, secondo il nostro parere, mostra pienamente l’essenza della famiglia – spiega Luana, di Molise NoblesseFino a poco tempo fa eravamo abituati a vedere ovunque la famiglia modello, nei film, nelle pubblicità, nei cartoni animati, dove i genitori vanno d’accordo e tutti abitano sotto lo stesso tetto. In questo film, nonostante i genitori dei tre ragazzi sono divorziati, si vede il legame profondo che c’è tra i membri della famiglia. Il padre fa di tutto per continuare a vedere i figli, al punto che, da quando è andato a vivere da solo, ha imparato a gestire la casa proprio per loro.”

Mrs Doubtfire – Mammo per sempre

Il lungometraggio, diretto da Chris Columbus, è del 1993. Reso famoso anche grazie alla bravura del protagonista principale Robin Williams, ha vinto il Premio Oscar per il miglior trucco. Il cast è composto da: Sally Field, Pierce Brosnan, Lisa Jakub, Mattew Lawrence e tanti altri. L’anno di uscita, il film fu il secondo campione di incassi nelle sale cinematografiche. Dopo aver ottenuto un parere favorevole dalla critica, Mrs. Doubtfire ha collezionato circa 12 tra premi e candidature importanti. Il Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas torna giovedì 1 ottobre alle 16.30. Il dibattito, che seguirà la visione, è aperto al pubblico. Nel rispetto della normativa Covid sarà assicurato il distanziamento sociale, la presenza di gel igienizzante e l’uso della mascherina. L’organizzazione si riserva di limitare il numero di ingressi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *