The Family Man Umdi Cineforum. Carriera o Famiglia? Dibattito con Molise Noblesse e Filitalia

Raccolta castagne del Matese
Raccolta castagne del Matese, successo per l’outdoor di integrazione Molise Noblesse e Filitalia
27 Ottobre 2020
Columbus Day Bojano Philadelphia
Columbus Day Bojano Philadelphia. Filitalia, Aperitivo del Navigatore, Dolce di Colombo e molto altro
30 Ottobre 2020

The Family Man Umdi Cineforum. Carriera o Famiglia? Dibattito con Molise Noblesse e Filitalia

The Family Man Umdi Cineforum

The Family Man Umdi Cineforum

The Family Man Umdi Cineforum Covid Time, giovedì 29 ottobre alle 16.30. Dibattito sui temi del film con Molise Noblesse e Filitalia, presso la sede del quotidiano internazionale UMDI – Un Mondo D’Italiani, in p.zza G. Paolo II, località Terre Longhe, Bojano (Cb). Nel rispetto della normativa Covid, obbligatorio l’uso della mascherina

The Family Man Umdi Cineforum, su idea di Molise Noblesse e Filitalia Chapter Bojano. Padre/madre di famiglia o persona di successo? Si può essere entrambi? Su queste riflessioni, i due gruppi, guidati da Mina Cappussi, invitano la popolazione al Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas, giovedì 29 ottobre 2020 alle 16.30. Il film è incentrato su un uomo a cui viene data la possibilità di vivere, solo per poco tempo, la vita che avrebbe potuto avere se avesse preso una decisione diversa 13 anni prima. Da uomo lavorativamente affermato, il protagonista, interpretato da Nicholas Cage, si trova a vivere nelle vesti di padre e marito. Il dibattito sui temi del film seguirà alle 18.30. L’evento si svolgerà presso la sede del quotidiano internazionale UMDI – Un Mondo D’Italiani, in p.zza G. Paolo II, località Terre Longhe, Bojano (Cb).

The Family Man Cineforum Umdi, le scelte della vita

“Avete mai pensato a come sarebbe andata la vostra vita se aveste preso una scelta diversa alcuni anni prima? – esordisce Fabiana, di Molise NoblesseEcco, noi siamo partiti da questa considerazione e, dopo averla incrociata con il tema del mese, ‘L’Importanza della Famiglia’, è venuto fuori questo lungometraggio con Nicholas Cage. Nel corso della storia assisteremo ad un cambiamento del ruolo del protagonista, che fornirà uno spunto importante su uno dei temi sui quali ci si interroga di più: si può essere persone affermate e avere una famiglia allo stesso tempo?”. Alla conduzione del dibattito ci saranno: Fabiana Carbone e Italo Risi. Ufficio Stampa: Sabina Iadarola e Pamela Cioffi. Segreteria organizzativa: Manuela Canzona. Social web manager: Franco Iadarola. Grafica: Ilaria Sabbatino.

Italo, il rimpianto e la famiglia

“The Family Man fa emergere uno dei dubbi che forse attanaglia di più la nostra generazione: è possibile diventare persone di successo e al contempo crearsi una famiglia? – espone Italo, del Movimento per La Grande BellezzaIl lavoro o la formazione occupano gran parte del tempo di una persona e non è facile coniugare ad esso una famiglia. La pellicola ci mostrerà entrambe le ipotesi così da fornirci gli strumenti necessari per creare la nostra idea a riguardo e, soprattutto, ci permetterà di comprendere cos’è il rimpianto”.

The Family Man

Il film del 2000, diretto da Brett Ratner, è molto noto anche grazie alla fama di Nicholas Cage, famoso attore di Hollywood, nelle vesti del protagonista. Ad accompagnarlo in quest’avventura Téa Leoni, nei panni della sua ex fidanzata prima e di sua moglie poi. Il film ha ottenuto numerosi riconoscimenti come Saturn Award, Artios Award, Young Artist Award e molti altri. Il Cineforum Umdi Covid Time torna giovedì 29 alle 16.30. Il dibattito sui temi del film seguirà alle 18.30. Nel rispetto della normativa Covid, si assicura il distanziamento sociale. Obbligatorio l’uso della mascherina.

Leggi di più…

…e ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *