Una Famiglia Perfetta. Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas Molise Noblesse

Gli Incredibili infiammano il Cineforum Umdi
Gli Incredibili infiammano il Cineforum Umdi a Bojano sui valori della famiglia
15 Ottobre 2020
Oasi WWf Cascate San Nicola
Oasi WWF Cascate San Nicola. Molise Noblesse e Filitalia per il ciclo Le Vie dell’Acqua
23 Ottobre 2020

Una Famiglia Perfetta. Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas Molise Noblesse

Una Famiglia Perfetta Cineforum Umdi

Una Famiglia Perfetta Cineforum Umdi

Una Famiglia Perfetta al Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas organizzato dai ragazzi di Molise Noblesse e Filitalia Chapter Bojano, sotto la guida di Mina Cappussi giovedì 22 ottobre alle 16.30. Il dibattito seguirà alle 18.30, presso la sede del quotidiano internazionale Umdi – Un Mondo D’Italiani, in località Terre Longhe, Bojano (Cb). L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa Covid. È obbligatorio l’uso della mascherina

Una Famiglia Perfetta, Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas organizzato dai ragazzi di Molise Noblesse e Filitalia Chapter Bojano, guidati da Mina Cappussi. Cosa si fa quando la famiglia non c’è? Per il tema del mese “L’Importanza della Famiglia” i ragazzi propongono il film “Una Famiglia Perfetta”, giovedì 22 ottobre alle 16.30, presso la sede del quotidiano internazionale UMDI – Un Mondo D’Italiani, in località Terre Longhe, Bojano (Cb). Il film scelto tratta la storia di un uomo che non ha famiglia, ma ne desidera una talmente tanto da pagare degli attori per mettere in scena la famiglia perfetta.

Una Famiglia Perfetta, l’organizzazione di Molise Noblesse

La famiglia perfetta non esiste, è risaputo, e anche in questo caso la vicenda sarà animata dalle avventura emotive dei personaggi. Alla visione seguirà il dibattito sui temi del film alle 18.30. “Il tema del mese “L’Importanza della Famiglia” ha riempito i nostri cineforum – spiega Ilaria, di Molise NoblesseL’argomento può essere visto come il filo conduttore dell’intero mondo, in quanto tutti, in un modo o in un altro, nel bene o nel male, hanno una famiglia alle spalle”. Alla conduzione ci saranno: Ilaria Sabbatino e Pamela Cioffi. Ufficio stampa: Sabina Iadarola e Pamela Cioffi. Social web manager: Franco Iadarola e Manuela Canzona. Segreteria: Luana D’Egidio e Fabiana Carbone. Grafica: Ilaria Sabbatino.

Pamela, nessuna famiglia è perfetta

“Abbiamo scelto “Una Famiglia Perfetta” per cambiare genere e valutare il tema attraverso altri occhi – racconta Pamela, del Movimento per la Grande BellezzaFinora abbiamo assistito a film che ritraggono sempre la famiglia nella sua interezza, il lato positivo che essa rappresenta. Stavolta vogliamo guardare ciò che c’è dietro, che, quando si parla di famiglia, spesso non si dice. Il film narra le vicende di un uomo di mezza età che sentendosi solo decide di ingaggiare degli attori che interpretino la sua famiglia. Nel corso del lungometraggio si vedrà la realtà sovrapporsi alla finzione. In fin dei conti, nessuna famiglia è perfetta, nemmeno quelle create ad arte”.

Trama

Il film del 2012, diretto e sceneggiato dal noto regista italiano Paolo Genovese, vede un cast pluripremiato d’eccezione: Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini, Carolina Crescentini e molti altri. Prodotto da  Medusa Film, Lotus Production in collaborazione con Ifitalia, Libero Mail, Sky Cinema e Mediaset Premium, il lungometraggio è un remake di “Familia”, film spagnolo del 1996, diretto da Fernando Leon de Aranoa. Ha ottenuto nomination per premi importanti nel 2013, come Il David di Donatello, Nastro d’Argento e Ciak d’oro. Il Cineforum Umdi Covid Time torna giovedì 22 ottobre alle 16.30. Il dibattito, che seguirà alle 18.30, è aperto a tutti, nel rispetto della normativa Covid. È garantito il distanziamento sociale, è obbligatorio l’uso della mascherina.

Leggi di più…

…e ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *