Gli Incredibili infiammano il Cineforum Umdi a Bojano sui valori della famiglia

Columbus Day - locandina
Columbus Day Bojano Philadelphia, by Molise Noblesse e Filitalia International. In esclusiva Columbus Cake di Stefano Priolo
11 Ottobre 2020
Una Famiglia Perfetta Cineforum Umdi
Una Famiglia Perfetta. Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas Molise Noblesse
21 Ottobre 2020

Gli Incredibili infiammano il Cineforum Umdi a Bojano sui valori della famiglia

Gli Incredibili infiammano il Cineforum Umdi

Gli Incredibili infiammano il Cineforum Umdi

Gli Incredibili infiammano il Cineforum UmdiCovid Time Place of Ideas, a Bojano, per l’evento di Molise Noblesse. “L’Importanza della Famiglia”, tema scelto per il mese di ottobre, permea tutto il film scelto da Molise Noblesse e FilitaliaChapter Bojano, guidati da Mina Cappussi. Alla base di ogni famiglia deve esserci collaborazione, lealtà, sincerità e affetto per essere considerata tale

Gli Incredibili infiammano il Cineforum UmdiCovid Time Place of Ideas. Una normale famiglia di supereroi, film d’animazione Pixar del 2004, che ha offerto molti spunti di riflessione. La pellicola è la prima in cui la storia si basa unicamente su personaggi umani, anche se dotati di superpoteri.

Gli Incredibili infiammano il dibattito di Molise Noblesse

Dopo la visione del film, i ragazzi del progetto molisano e quanti hanno partecipato, hanno preso parte al dibattito. I temi emersi dal lungometraggio sono vari, riuniti tutti nella parola famiglia. Protagonista della storia, una famiglia di supereroi. Quando Robert ed Helen, rispettivamente Mr. Incredibile e Elastigirl, si sono uniti in matrimonio, hanno promesso di non fare più i supereroi. Le cose cambiano nel momento in cui Mr. Incredibile ha iniziato di nuovo la sua vita segreta alle spalle della moglie e della famiglia. Messo in pericolo proprio da Elastigirl, Mr. Incredibile è stato salvato grazie all’aiuto della moglie e dei figli. Solo attraverso la collaborazione, la fiducia e, soprattutto, la sincerità, la famiglia riesce a salvarsi.

Pamela

“Il film ha centrato perfettamente il tema, cioè L’Importanza della Famiglia. È emerso il ruolo fondamentale che hanno i genitori per i figli, che abituati a non usare i poteri, non sapevano come comportarsi quando la madre ha dato ordini diversi. La collaborazione e la complicità tra tutta la famiglia si è rivelata poi fondamentale per salvare se stessi e la città in cui vivono. Il film ci ha offerto molti valori sui quali riflettere, valori che poi appartengono ad ognuno di noi. Bene o male tutti facciamo parte di una famiglia, in quanto molte vanno oltre al legame di sangue”.

Manuela

“Il film Pixar mi è piaciuto perché è riuscito a centrare il tema del mese, mostrando una famiglia unita i cui membri riescono a proteggersi a vicenda… Inoltre mi è piaciuto perché nonostante fosse un cartone i problemi che vengono mostrati riguardano anche problemi lavorativi, drammi di adolescenti e altre cose che le famiglie comuni si trovano spesso a vivere, nonostante si trattasse di una famiglia di supereroi”.

Ilaria

“Il tema della famiglia scelto in questo mese da noi ragazzi di Molise Noblesse, ha suscitato in me forti emozioni. L’importanza di apprezzare cioè che si ha, senza aspettare di doverlo perdere per capirne l’importanza”.

Miriana

“La famiglia, il tema del mese nel cartone è emerso particolarmente. Una famiglia di “ supereroi” pronti a salvare il mondo, una famiglia unita. I temi individuati nel cartone sono anche la forza, il coraggio,e la speranza”.

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *