Gli Incredibili al Cineforum Umdi. Molise Noblesse per L’Importanza della Famiglia

Mrs Doubtfire successo al Cineforum Umdi
Mrs Doubtfire successo al Cineforum Umdi Bojano. Il ruolo oggi della famiglia all’evento Molise Noblesse
2 Ottobre 2020
Locandina Raccolta delle castagne del Matese
Raccolta castagne del Matese. Outdoor autunnale di Molise Noblesse, Filitalia, Uci
9 Ottobre 2020

Gli Incredibili al Cineforum Umdi. Molise Noblesse per L’Importanza della Famiglia

Gli Incredibili al Cineforum Umdi

Gli Incredibili al Cineforum Umdi

Gli Incredibili al Cineforum Umdi per un nuovo appuntamento con Molise Noblesse e Filitalia Chapter Bojano. L’evento si terrà giovedì 8 ottobre ore 16.30 presso la sede del quotidiano internazionale UMDI – Un Mondo D’Italiani, in p.zza G. Paolo II, Bojano (Cb). Il dibattito, che seguirà la visione, ci sarà alle 18.30, nel rispetto della normativa Covid

Gli Incredibili al Cineforum Umdi, un film in linea con il tema del mese di ottobre “L’Importanza della Famiglia”, che mostra la storia della famiglia di supereroi più famosa al mondo. Molise Noblesse e Filitalia Chapter Bojano, guidati da Mina Cappussi hanno scelto questo tema per dare importanza alla famiglia, che rappresenta la base robusta della nostra vita. Il film d’animazione prodotto dalla Pixar è un modo per includere anche i bambini, ospiti attesi, per conoscere il loro punto di vista su un tema che lega tutti. Dopo la proiezione si terrà il dibattito alle 18.30. Alla conduzione ci saranno: Miriana Meffe e Fabiana Carbone. Ufficio stampa: Sabina Iadarola e Pamela Cioffi. Social web manager: Franco Iadarola e Andrea De Marco. Segreteria: Manuela Canzona. Grafica: Ilaria Sabbatino.

Gli Incredibili al Cineforum Umdi Covid Time

“Abbiamo scelto il tema del mese in base a quelle che sono le nostre emozioni in questo periodo – spiega Miriana, di Molise Noblesse – ottobre è un po’ il mese della malinconia, la stagione autunnale lascia spazio a riflessioni profonde e non cerchiamo altro che un rifugio. La famiglia per noi è questo, è il luogo perfetto in cui rifugiarsi”.

Fabiana, i genitori supereroi

“Gli Incredibili è un film d’animazione incentrato proprio sulla famiglia – racconta Fabiana, del Movimento per la Grande Bellezza – ma non l’abbiamo proposto solo per questo. Il cartone animato mostra, secondo il nostro parere, il vero senso della famiglia. Solo attraverso la sincerità, l’unione e il lavoro di squadra si possono ottenere grandi risultati e, soprattutto, si possono superare brutte situazioni. Inoltre, i genitori sono tutti supereroi, portare avanti una famiglia, non importa il tipo, è un impegno con la vita”.

Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi

Il film d’animazione Pixar del 2004, Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi, è stato scritto e diretto da Brad Bird. La commedia, ispirata ai fumetti, ha vinto due Premi Oscar 2005, come Miglior Film d’Animazione e Miglior Montaggio Sonoro. È, inoltre, considerato il film più complesso mai prodotto. Il lungometraggio narra la storia di una famiglia, composta da: Robert Parr (Mr. Incredibile), Helen Parr (Elastigirl), Violetta ParrDashiell Robert ParrJack-Jack Parr. La famiglia di supereroi si districherà nelle vicende della vita, tra i loro abiti comuni e la loro identità segreta. Il Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas torna giovedì 8 ottobre alle 16.30. A seguire il dibattito alle 18.30. Grandi e piccini sono invitati a partecipare, nel rispetto della normativa Covid. Si raccomanda l’uso di mascherina e gel igienizzante, si richiede e si assicura, inoltre, il distanziamento sociale. L’organizzazione si riserva di limitare il numero di ingressi.

Leggi di più…

…e ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *