Gli Stagisti Cineforum Umdi Covid Time Bojano. Le occasioni dei social al dibattito Molise Noblesse e Filitalia

The Social Dilemma
The Social Dilemma a Bojano. Non hai paura di Facebook? Fai male. Dibattito al cardiopalmo al cineforum Umdi
13 Novembre 2020
Successo per Gli Stagisti
Successo per Gli Stagisti a Bojano. Il dibattito al Cineforum UMDI ha sollecitato interventi e riflessioni
20 Novembre 2020

Gli Stagisti Cineforum Umdi Covid Time Bojano. Le occasioni dei social al dibattito Molise Noblesse e Filitalia

Gli Stagisti Cineforum Umdi - Locandina

Gli Stagisti Cineforum Umdi - Locandina

Gli Stagisti Cineforum Umdi Covid Time, a Bojano la proposta di Molise Noblesse e Filitalia per affrontare con positività il tema del mese, “L’era dei Social: Pro e Contro”. Giovedì 19 novembre 2020 alle 16.30. Il dibattito sui temi del film seguirà alle 18.30. L’evento si svolgerà presso la sede del quotidiano internazionale UMDI – Un Mondo d’Italiani, in p.zza G. Paolo II, località Terre Longhe, Bojano (Cb). Nel rispetto della normativa Covid, è possibile partecipare esclusivamente previa prenotazione. Obbligatorio l’uso della mascherina

Gli Stagisti Cineforum Umdi, il lato positivo della nuova era. I social hanno portato solo risvolti negativi nella società? Probabilmente no. Spesso, sono stati un’occasione per ricominciare, per intraprendere un nuovo percorso. La prova sono le numerose aziende che decidono di investire negli influencer, la figura professionale nata grazie ai social. Molise Noblesse e Filitalia Chapter Bojano, guidati da Mina Cappussi, propongono “Gli Stagisti” al Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas, giovedì 19 novembre 2020 alle 16.30.

Il dibattito sui temi del film si terrà alle 18.30, presso la sede del quotidiano internazionale UMDI – Un Mondo D’Italiani, in piazza Giovanni Paolo II, località Terre Longhe, Bojano (Cb). Alla conduzione ci saranno: Fabiana Carbone e Italo Risi. Ufficio stampa: Sabina Iadarola e Pamela Cioffi. Social web: Franco Iadarola e Luana D’Egidio. Segreteria: Manuela Canzona e Miriana Meffe. Grafica: Ilaria Sabbatino.

Gli Stagisti Cineforum Umdi Covid Time, reinventarsi con i social

“Abbiamo scelto questo film per trattare il tema del mese con più leggerezza – spiega Italo, del Movimento per La Grande Bellezza Al centro della scena ci saranno due grandi attori, un po’ comici: Owen Wilson e Vince Vaughn. Mostreranno, con lo stile divertente che li contraddistingue, come due uomini hanno dovuto cambiare le proprie abitudini per l’entrata in scena delle app”.

Fabiana, l’Era dei Social

“Il tema del mese “L’Era dei Social: Pro e Contro” è stato scelto per analizzare gli aspetti positivi e negativi di quella che è la nostra era, il nostro tempo – racconta Fabiana Carbone, di Molise NoblesseLe app hanno portato con sé anche qualcosa di positivo e vogliamo mostrarlo”. Il Movimento per La Grande Bellezza presenta una storia frizzante e divertente, il risvolto positivo dell’innovazione tecnologica. Il racconto delle avventure di due uomini avanti con l’età che, reinventandosi dal punto di vista lavorativo, sceglieranno di fare uno stage presso il colosso Google.

Gli Stagisti Cineforum Umdi, scheda del film

Conosciuto come The Internship, Gli Stagisti è un film del 2013 diretto da Shawn Levy e con protagonisti Owen Wilson e Vince Vaughn, coautore della sceneggiatura. Il film racconta le avventure di due venditori di orologi che dovranno reinventare la loro vita, in seguito alla chiusura dell’azienda per cui lavorano. I due proveranno, attraverso uno stage, ad essere assunti in Google. Nel lungometraggio compare anche Sergey Brin, co-founder di Google con Larry Page. Il Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas torna giovedì 19 novembre alle 16.30. Il dibattito sui temi del film seguirà alle 18.30. Alla luce del nuovo Dpcm, al dibattito si può accedere solo previa prenotazione. Si assicura il distanziamento sociale. Obbligatorio l’uso della mascherina.

Leggi di più…

…e ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *