Magie di Natale Bojano, corso di decorazioni natalizie e consegna al Sindaco della pallina 2020

Natale in Sudafrica - Locandina
Natale in Sudafrica al Cineforum Umdi Bojano. Un po’ di leggerezza per Molise Noblesse e Filitalia
16 Dicembre 2020
Joker al Cinefrorum Umdi
Joker al Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas con Molise Noblesse e Filitalia
14 Gennaio 2021

Magie di Natale Bojano, corso di decorazioni natalizie e consegna al Sindaco della pallina 2020

Magie di Natale - Locandina

Magie di Natale - Locandina

Magie di Natale Bojano, il 23 dicembre alle 10.00, tra Bianconigli dorati, fiocchi, ghirlande, palline, bastoncini di zucchero e campanelle, per sentire, ancora una volta, la magia delle feste, in un Natale nostalgico di tempi passati, di abbracci e calore umano. A mezzogiorno sarà consegnata una pallina commemorativa al Sindaco della città, prof. Carmine Ruscetta.

Sarà la prima di una serie annuale da conservare in Municipio. Un corso aperto a tutti, che ruota attorno all’inclusione e alla integrazione, per la diversità culturale e le differenti abilità. Abbiamo bisogno di Bellezza, a maggior ragione in questo periodo. Presso la sede del quotidiano UMDI – Un Mondo d’Italiani

Magie di Natale Bojano è un corso speciale, all’insegna della dolcezza, della leggerezza, dei valori profondi legati al Natale, organizzato da Centro Studi Agorà, Molise Noblesse, Filitalia International Chapter Bojano, con il quotidiano internazionale Un Mondo D’Italiani UMDI diretto da Mina Cappussi, Ippocrates, Casa Molise, Servizio Civile Universale, Movimento per la Grande Bellezza, Chiesa Valdese e una lunga serie di partner. Si intitola, appunto “Le Magie di Natale”, il corso di addobbi e decorazioni natalizie a cura di Teresa Cappussi e di altri esperti del bricolage, che si terrà mercoledì 23 dicembre alle 10.00, nell’ambito del progetto Molise Noblesse MMXX per Turismo è Cultura 2020 Regione Molise in associazione con InVestiamoci, iniziativa di inclusione per le diverse abilità.

Magie di Natale Bojano consegna al Sindaco la pallina Molise Noblesse 2020

Un momento di condivisione Christmas Covid Time, per stare insieme e realizzare a mano ghirlande, palline e Bianconigli dorati, rami di agrifoglio, bacche, fiocchi, bastoncini di zucchero e campanelle, per sentire, ancora una volta, la magia delle feste, in un Natale nostalgico di tempi passati, di abbracci e calore umano. I giovani Molise Noblesse e la Commissione Youth di Filitalia si scambieranno un augurio sincero per il Santo Natale e a mezzogiorno consegneranno una pallina commemorativa al Sindaco della città di Bojano, prof. Carmine Ruscetta. Vi sarà raffigurato uno dei simboli di Bojano. Ma non riveliamo quale per non smorzare la curiosità.

Una serie che parte nell’anno 2020

Sarà la prima di una serie annuale da conservare in Municipio per raccontare l’impegno dell’Amministrazione Comunale della città verso la Cultura e il Sociale, verso le attività di animazione e promozione del territorio sui circuiti internazionali.

Una iniziativa che nasce proprio in un “anno particolare”, che ha messo in crisi il nostro mondo, dunque una iniziativa simbolo di speranza e di rinascita che parte proprio nel 2020, l’anno del Covid, per offrire un segno tangibile di forza, di resistenza, di luce, di pace, di unione, di fiducia, per sostenere i sogni e le aspirazioni delle nuove generazioni.

Immancabile il momento conviviale

Seguirà un momento conviviale con prelibatezze natalizie e non, rigorosamente home made, fatte a mano dai ragazzi Molise Noblesse. Perché condividere è il primo passo per ritrovarsi, per vivere col cuore la bellezza della Vita.

L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa Covid e in osservanza del distanziamento sociale. Obbligatorio l’uso della mascherina, sarà misurata la temperatura all’ingresso e l’organizzazione si riserva il numero di ingressi consentiti per il normato distanziamento sociale.

Mina Cappussi: “I valori veri sono qui, non serve guardare lontano”

“La pandemia ha dato più che uno scossone, ha rivoluzionato la nostra vita, ha scardinato le nostre certezze – esordisce Mina Cappussi, ceo di Molise NoblesseLa stessa ricorrenza del Natale si è dovuta scontrare con le paure, il senso di smarrimento, le difficoltà economiche, le criticità psicologiche di questo periodo. Molise Noblesse non si è mai fermato, adeguando iniziative e attività ai vari DPCM e alle restrizioni pensate per limitare i contagi. Abbiamo incrementato le uscite all’aria aperta, gli outdoor in montagna e nella natura splendida del nostro Molise, proseguendo nell’azione di promozione del territorio.

Dicembre, la leggerezza

Per il tema del mese di dicembre abbiamo scelto la leggerezza come leit motiv dei cineforum, ed è qui che si inserisce il corso di realizzazione di decori artigianali per l’albero e per l’addobbo della casa. Un corso aperto a tutti, che ruota attorno all’inclusione e alla integrazione, per la diversità culturale e le differenti abilità. Abbiamo bisogno di Bellezza, a maggior ragione in questo periodo; abbiamo bisogno di spensieratezza, di ritrovare il senso, la gioia delle piccole cose, degli affetti, delle relazioni importanti: i valori veri della vita”.

Molise Noblesse, uno stile di vita

Molise Noblesse è una filosofia di vita, “un principio, una linea di pensiero, una condotta. Un credo, una bandiera, una medaglia apposta sul petto di chi torna ad inorgoglirsi della terra dei Padri Sanniti”. Al ritornello de “Il Molise non esiste”, i giovani Molise Noblesse hanno deciso di fare più rumore e farsi conoscere e apprezzare in tutto il mondo. E ci riescono egregiamente.

Leggi di più…

…e ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *